Configuratore Pedrotti

apple-touch-icon-144x144-precomposed-a57a8eca4d

Configuratore Pedrotti

Portale Web Tecnico

Da un’idea di Pedrotti nasce il configuratore web, il portale tecnico di Pedrotti s.p.a.

PEDROTTI s.p.a.

/ Leader in Piastre ed Accessori
Il configuratore Pedrotti nasce dall’esigenza della nota società italiana di offrire alla propria clientela la possibilità di, in perfetta autonomia, fare acquisti di prodotti con dei listini sempre aggiornati e la possibilità di avere tutte le informazioni tecniche degli stessi.
Un’area dedicata alla composizione guidata è totalmente implementata su regole di estrazione normalizzati che permette all’utente di avere già pronto il portastampo con gli elementi corretti per il montaggio. Funzione molto gradita ai clienti che non dovranno cercarsi in maniera indipendente gli elementi corretti al funzionamento dello stesso.
Pedrotti offre la possibilità ai propri clienti di ottenere i disegni tecnici di ogni proprio componente al fine di rendere i disegnatori autonomi nella elaborazione di strutture più complesse attraverso i prodotti Pedrotti.
Client shop.pedrotti.it
Tags , ,
Share

Richieste

Le Nostre Soluzioni

Avremmo adottato una linea grafica con la nostra società di riferimento per la grafica. Possiamo fare in modo che il configuratore tenga la stessa linea grafica del sito ufficiale.
Per ovviare a questa tematica abbiamo collaborato fianco a fianco con la loro azienda di riferimento per allineare la parte di calcolo con la parte di user interface realizzata dai designer di Pedrotti. Anche in questo caso l'interazione con altre realtà ed altri strumenti è possibile e funziona.
Vorremmo implementare le regole di composizione dei portastampi per fare in modo che un utente non debba aggiungere piastre nel carrello e poi cercarsi in autonomia tra gli elementi quelli corretti per montare il portastampo.
Attraverso la presa visione delle regole Pedrotti in materia abbiamo realizzato delle procedure di estrazione automatica di elementi corretti al montaggio dei portastampi, con la possibilità di modificare gli stessi in caso di necessità.
Vorremmo gestire in completa autonomia i pdf degli elementi e la possibilità di associare gli elementi alle varie categorie
E' stato realizzato un software dedicato per la gestione in autonomia di tutte le sezioni del portale compresa la parte tecnica dei disegni, dei pdf e delle sezioni alle quali gli elementi sono associati. Il configuratore Pedrotti è un classico esempio di portale web completamente personalizzato con interazione con servizi e software di terze parti, quindi sistema misto.

Risultato:

Pedrotti ha incrementato il proprio fatturato grazie anche al servizio innovativo fornito ai propri clienti. Sempre più persone chiedono un account cliente a Pedrotti per sfruttare il portale tecnico da noi realizzato.
Integrazione grafica
Con uno sviluppatore di software dedicato è possibile integrare senza problemi lavori grafici fatti da designer esterni per avere un'idea comune di comunicazione senza perdere le potenzialità di professionisti di progettazione di portali tecnici dedicati.
Sincronizzazioni
Attraverso servizi e viste dedicate è possibile sincronizzare un portale con gestionali e applicativi esterni senza problemi e limiti.
Sviluppo
In questi casi lo sviluppo è dedicato e quantificato con ore di sviluppo fianco a fianco con il cliente definendo step e timeline per consegne ed approvazione delle singole fasi.