iTicket – Gestionale Lavori ed Interventi

logo

Web App e Gestionale
Interventi e Lavori

Rapportini Intervento

Elimina la carta con la Web App per la gestione dei rapportini di intervento

iTicket

/ Interventi e Lavori a porta di mano
iTicket nasce dalla necessità di un cliente di eliminare completamente i fogli di carta relativi ai rapportini di intervento. Attraverso ad una web app i manutentori, installatori, artigiani terminato il lavoro segnato tutto sul tablet materiale usato e manodopera.
In tempo reale la sede ha completamente visione della gestione dei materiali usati e il tempo effettivo degli interventi svolti. Una visione a 360° delle proprie squadre intervento ed una corretta interpretazione dei materiali a disposizione in magazzino.
Il tutto attraverso un software web ed una webapp che senza installazioni è a completa disposizione dei dipendenti e dei responsabili per avere sotto controllo i propri lavori ed interventi. Cosa non da poco la possibilità di avere un documentale condiviso per scambi di capitolato, foto intervento ed altre informazioni utili alla condivisione in team.

Richieste

Soluzioni Proposte

Vorremmo eliminare la carta e dare un strumento facile da usare ai nostri operai/dipendenti per gestire gli interventi
Attraverso la web app l'operaio al mattino effettua il login e si trova pre caricato dall'ufficio gli interventi da fare nel giorno che dovrà solo richiamare e completare con le ore ed il materiale usato. Se è un intervento non programmato lo crea in autonomia indicando cliente data e motivo dell'intervento. Tutto estremamente veloce e facile da usare. In ufficio ovviamente tutto aggiornato in tempo reale l'andamento degli interventi.
Ma se abbiamo dei cantieri o lavori grossi che prevedono più giornate come facciamo?
Si crea un lavoro che può avere più interventi nei vari giorni collegati. Questo lavoro può avere anche un documentale agganciato in modo da avere in pochi click la situazione globale di quel cantiere (lavoro) e tutta una serie di dati statistici collegati, utili sia nel momento della fatturazione sia nel momento dell'analisi.
Sei il cliente mi chiede il materiale del cantiere?
Nessun problema con 2 click avete in un'unica cartella zippata i documenti del cantiere e tutti i rapportini di intervento gestiti nel tempo da tutte le persone passate a lavorare sul cantiere.
Visto che operiamo molto con le urgenze possiamo fare in modo che vengano gestite in modo semplice dai nostri operai?
Certo, come detto prima l'operaio crea un intervento indicando i dati base (data, motivo, tipologia dell'intervento, il cliente), le ore ed il materiale usato. Fatto, l'intervento è segnato, verrà tracciato nel gestionale quindi nulla più è lasciato al caso.
Sarebbe interessante usare il sistema anche per fare dei preventivi, è possibile?
Lo scopo del software dedicato è quello di non porsi limiti, si può creare un lavoro con i materiali previsionali da utilizzare e le ore di lavoro previste per lo stesso. Dopo di che in fase di svolgimento si andranno a creare tutti i rapportini di intervento realmente effettuati.

Risultato:

Il cliente in tempo reale conosce l’andamento di giornata degli interventi delle proprie squadre. Il materiale non viene più sprecato e comprato in esubero. Gli operai e artigiani con 3 semplici tap sul tablet hanno eliminato la carta ed hanno nuove possibilità come la mappa del cliente e la condivisione dei progetti. Il fatturato è aumentato